Grazie al fratello Carlo, Silvia Verdone ha conosciuto l’amore della sua vita: Christian De Sica. Per entrambi è stato un vero e proprio colpo di fulmine e hanno deciso di scappare di casa.
Un cognome importante, Verdone che nell’immaginario collettivo di tutti rimanda al fratello Carlo, lei invece si chiama Silvia e non solo ha un fratello famoso ma anche un marito altrettanto conosciuto. Silvia Verdone, infatti, è la moglie di Christian De Sica, attore italiano amatissimo.
Discende da una famiglia che lavora nel mondo del cinema, basti pensare che anche papà Mario è stato un critico cinematografico. Se rispetto al fratello lei è meno conosciuta è solo perché Silvia non ama la vita mondana e per un lungo periodo di tempo ha deciso di dedicarsi alla famiglia.
Chi è Silvia Verdone : biografia e carriera
Classe 1958, Silvia Verdone è nata a Roma il 5 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Il cinema, nella famiglia Verdone, è sempre stata una peculiarità. Papà Mario, infatti, ha trasmesso il suo amore per questo mondo a entrambi i figli.
Ma mentre Carlo, più grande della sorella di ben 8 anni, ha deciso di intraprendere la carriera d’attore prima e di regista poi, Silvia ha fatto un percorso diverso. Gli esordi, per lei, sono stati sul piccolo schermo come signorina buonasera, dopo però ha deciso di dedicarsi alla famiglia, per tornare, tempo dopo a lavorare in qualità di produttrice cinematografica.
La vita privata di Silvia Verdone
Per Christian De Sica, Silvia Verdone ha sempre rappresentato un vero e proprio faro. A raccontarlo è stato lo stesso attore, in alcune interviste che ha rilasciato nel corso degli anni, riconoscendo alla moglie il merito di essere sempre stata una donna lungimirante.
Si sa che per un fratello la sorella è intoccabile. Lo ha sperimentato bene anche De Sica, dopo che Silvia ha comunicato al fratello Carlo della loro frequentazione e del loro essersi innamorati. Secondo un aneddoto rivelato da Verdone, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, sembra che tra lui e De Sica ci siano stati dei litigi e che Carlo l’abbia anche colpito con uno schiaffo. La versione di Verdone è stata subito smentita dalla sorella che ha ammesso che le cose non fossero andate così.
Il matrimonio tra Silvia e Christian è stato celebrato nel 1980 e sono anche genitori di due figli: Brando e Maria Rosa. Tra lei e Christian, inoltre, è stato proprio un colpo di fulmine, tanto da decidere di scappare di casa per vivere la loro vita insieme. Papà Mario (Verdone ndr.) non ha preso benissimo questo avvenimento, e neanche il fratello Carlo.
Chi è Christian De Sica, il marito di Silvia Verdone?
Attore, figlio del grande vittorio De Sica, Christian è nato il 5 gennaio del 1951 sotto il segno del Capricorno ed è uno degli attori italiani di maggior successo, specialmente per quello che riguarda le commedie. Nello specifico è un maestro dei cinepanettoni: negli anni ha recitato a fianco di Massimo Boldi, formando con lui un importante sodalizio.
Silvia Verdone: dove abita
Silvia e Christian abitano a Roma, una città che però hanno definito caotica e confusionaria. La coppia, inoltre, possiede anche una casa a Capri dove si reca in estate per trascorrere dei giorni al mare.
Le curiosità su Silvia Verdone
-Non è amante dei social, però ci sono alcune sue foto sul profilo Instagram del marito.
-Il suo sogno e quello di Christian? Spostarsi e vivere a Castellammare di Stabia, punto strategico dal momento che si trova tra la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina.
-Sulla porta della sua cameretta c’era un cartello con scritto: “Non disturbare”.